Bando per contributi alle società sportive albinetane, le domande entro il 31 gennaio 2022

Con determinazione dell’Area Cultura Sport e Tempo Libero n. 122 del 02/12/2021 è stato approvato il bando per la concessione di contributi per l’anno 2021 ad associazioni e società sportive con sede nel Comune di Albinea.

L’Amministrazione Comunale ha voluto incrementare ulteriormente lo stanziamento che raggiunge quest’anno i 15.000 euro. (2.500 euro in più rispetto al 2020 e 5.000 euro in più rispetto al 2019).

Questo aumento delle risorse assume una grande rilevanza in quanto intende aiutare le Società sportive dopo le difficoltà che hanno dovuto affrontare a seguito dell’emergenza pendemica che anche nel 2021 ha determinato parziali chiusure e una limitazione periodica delle attività.

L’intento è quindi quello di sostenere concretamente società e associazioni sportive affinché al termine dell’emergenza possano avere le condizioni necessarie ad un ritorno alla normale attività. Questo anche e soprattutto nell’interesse pubblico di mantenere attive e operative le strutture e le attività sportive, imprescindibili strumenti di welfare e di crescita di una comunità, in termini educativi, etici e sociali.

Saranno inoltre premiate le società che hanno collaborato o preso parte alle iniziative promosse dal Comune di Albinea, come la Festa “Albinea è sport” o la rassegna “Tu sì che vali”.

Le richieste potranno essere presentate, utilizzando la modulistica allegata, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31/01/2022 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Albinea.

Per informazioni: Ufficio Sport c/o Biblioteca Comunale (biblioteca@comune.albinea.re.it – 0522 590262).