“Avamposto fuorilegge Libraria”, il via oggi nella biblioteca Pablo Neruda

Cinque lunedì, da novembre a maggio. Una sede: la biblioteca Pablo Neruda di Albinea. Un obiettivo: ritrovarsi e condividere il piacere della lettura e della scrittura. Una speranza: che i giovani partecipanti escano da questi incontri arricchiti dal punto di vista culturale e stringano amicizie. Tutto questo è riassunto in tre parole: “Avamposto fuorilegge Libraria”.

In pratica si tratta di un gruppo di lettura composto da ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. Vi si partecipa per condividere la voglia di leggere, scrivere, incontrare amici e con loro parlare, discutere, confrontarsi. Spiegare loro il motivo della propria passione per un volume, una canzone, un film o una poesia. E così scoprire nuovi terreni e mondi di cui si ignorava l’esistenza. In una parola: arricchirsi.

L’avamposto si è dato un calendario e un orario di ritrovo, dalle 17 alle 19, che resterà il medesimo per tutte le date. Il primo appuntamento con questa bella iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Albinea sarà lunedì 20 novembre. In questa occasione ai partecipanti è richiesto di portare il loro libro preferito, oppure quello che si sta leggendo al momento. Gli altri incontri si svolgeranno il 18 dicembre, il 19 febbraio, il 19 marzo e il 19 maggio.

Per informazioni contattare la biblioteca Pablo Neruda telefonando al numero 0511.590262 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.