Attestati per tutti i giovani artisti partecipanti al concorso:“CANTIERI DI PACE”

Sono pronti per tutti i giovani artisti che hanno preso parte al concorso “Cantieri di pace”, gli attestati di partecipazione.

Sarà possibile ritirarli presso la Biblioteca Comunale durante gli orari di apertura.

Il concorso ha voluto dar voce creativa e incoraggiare bimbi e giovani a esprimere la loro visione di “possibili mondi” sostenibili, in cui la relazione, la convivenza sono un diritto e una ricchezza di investimento di nuovi talenti e idee. Scuole, campi estivi, Cep (Centro Educativo Pomeridiano) famiglie e singoli bambini/ragazzi hanno partecipato producendo numerosi elaborati che hanno dato vita a due azioni importanti: la creazione del logo del Comitato Gemellaggi Pace e Diritti Internazionali e la realizzazione di stendardi che nel periodo natalizio stanno arricchendo di contenuti e colori le strade di Albinea e delle sue frazioni mostrando “La pace con gli occhi dei bambini”.

L’attestato è un modo per ringraziarli del loro prezioso lavoro (elaborati grafici, video, scritti) che, prossimamente – appena le condizioni lo renderanno possibile – , sarà esposto in un momento pubblico collettivo.