Aperti Nonostante: quarto appuntamento il 7 gennaio con i consigli di Linda Eroli

Proseguirà giovedì 7 gennaio, alle 15, la rassegna on-line “Aperti nonostante” promossa dal Comune di Albinea, dal 10 dicembre 2020 al 25 febbraio 2021, che ha come protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro.

In questo quarto appuntamento i consigli ci arriveranno da LINDA EROLI, organizzatrice teatrale dell’associazione 5T, che parlerà del libro di Antonia S.Byatt “La vergine nel giardino”.

Il video sarà disponibile sul canale youtube del Comune di Albinea e sulle pagine Facebook di Comune e biblioteca P. Neruda

Chi è Linda Eroli

Linda in una famiglia di Teatro e fin da piccola è immersa nel mondo del Teatro Ragazzi e del Teatro di Figura. Già a 16 anni entra a far parte dello staff del Festival Internazionale Micro Macro. La sua carriera artistica viene stroncata da un fulmine che colpisce la consolle durante la sua prima apparizione in scena al Festival di Sant’Arcangelo. Coglie al volo il presagio e capisce che il palcoscenico non è la sua strada. Si dedica con soddisfazione all’organizzazione teatrale. Nel 1993 inizia la collaborazione, tutt’ora attiva, con la neonata Associazione 5T che a Reggio Emilia si occupa di diffusione della cultura teatrale per ragazzi. Linda collabora successivamente con ERT Fondazione e con diverse compagnie di cui cura la produzione e la distribuzione sia in Italia che all’estero. Dal 2016 cura progetti di alta formazione teatrale e progetti produttivi per Accademia Perduta Romagna Teatri. Linda è presidente nazionale di Assitej, organizzazione che si occupa della diffusione e tutela del Teatro per l’infanzia e i giovani in oltre 80 paesi del mondo.

DPCM. APERTI NONOSTANTE

Si tratta della rassegna on line promossa dal Comune di Albinea, con protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro. Teatri e cinema hanno dovuto chiudere, ma i loro lavoratori vogliono simbolicamente far sapere che Durante la Pandemia intendono essere Comunque Mobili. Quindi questi luoghi chiusi diventano “Aperti nonostante”. Investendo in questa Rassegna on line le risorse che durante l’anno non sono state utilizzate a causa dell’annullamento di diversi eventi in presenza, il Comune di Albinea ha voluto dare un segno di attenzione e un sostegno concreto ad un comparto, quello culturale, che ha sofferto più di altri in questa fase. Un modo per riconoscere il valore della loro professionalità e la necessità di fare cultura.

GUARDA IL VIDEO