Domenica 12 novembre una riflessione su “Cancro, scienza, mito e destino” con la presentazione del libro del dottor Mario Soliani

Si intitola “Cancro, scienza, mito e destino” il libro scritto dal dottor Mario Soliani che sarà presentato domenica pomeriggio (12 novembre) nella sala civica di Albinea.

L’appuntamento sarà alle 16.30 in via Morandi 9. Introdurrà l’incontro la dottoressa Iva Manghi, vice Presidente dell’Associazione “La Melagrana”. A seguire l’autore dialogherà con il dottor Salvatore De Franco. La presentazione sarà arricchita dalle musiche per arpa del maestro Stefano Donelli e dalla lettura di brani a cura di Marina Coli.

Quello del dottor Soliani è un saggio che fa riflettere e parla del cancro con uno sguardo differente da quello a cui abbiamo abituato il nostro pensare e sentire. Il volume ci offre strumenti per prendersi cura di sé, avendo ben chiaro che la conoscenza è la misura della libertà dell’uomo. L’autore ci accompagna in un viaggio complesso che interroga il nostro modo di “essere nel mondo” e disvela come l’uomo si ammala nel tempo dell’insicurezza e dell’indifferenza.

L’incontro rientra nelle iniziative dei Bibliodays ed è patrocinato da Comune di Albinea, Melagrana Onlus e biblioteca Pablo Neruda