Bambini in giardino, costruire aree gioco fai da te nel terzo incontro, dell’8 aprile, con l’esperta in Scienze ambientali Monica Fantini

Prosegue, giovedì 8 aprile, il ciclo di incontri dal titolo “Consigli pratici per vivere in giardini e balconi più accoglienti”. Si tratta di sei lezioni informative-educative serali che offriranno spunti e idee per vivere meglio i luoghi all’ara aperta dentro le proprie case, come giardini e balconi, spazi diventati molto importanti durante i momenti di lockdown.

Il titolo della “puntata” dell’8 aprile sarà “Bambini in giardino: costruire aree gioco fai da te”. Le dirette si svolgono sulla pagina Facebook del Comune di Albinea, i giovedì, dalle ore 20.45 alle 22. La relatrice sarà Monica Fantini, dottoressa in scienze ambientali ed esperta progettista di giardini.

Gli appuntamenti successivi saranno il 15 aprile con “Golosità in giardino: coltivare erbe alimentari e non solo”, il 22 aprile “Gli insetti fastidiosi: convivenza e controllo delle zanzare” e il 29 aprile “L’angolo acquatico: realizzazione in piccolo o in grande”.

Anche dopo le serate sarà sempre possibile rivedere le lezioni consultando la pagina Facebook del Comune. Per informazioni telefonare allo 0522.590206 o scrivere ad ambiente.a@albinea.comune.re.it.