Volontari per la pulizia delle strade

I cittadini di Albinea si mobilitano per l’ambiente. Sabato 18 marzo è infatti in programma “Puliamo le strade dai rifiuti”, l’iniziativa che chiama a raccolta gli albinetani che intendono dedicare il loro tempo al volontariato con particolare attenzione alla pulizia degli spazi comuni.

L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Provincia, Iren, il gruppo volontari della protezione civile, l’associazione Amici del Cea, le associazioni faunistiche e venatorie e il gruppo Alpini di Borzano.

L’obiettivo della giornata è raccogliere cartacce, pacchetti di sigarette, bottiglie e altri rifiuti che purtroppo vengono gettati ai lati delle strade e spesso, accumulandosi, danno vita a vere e proprie piccole discariche.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo e la formazione dei gruppi alle 8 in piazzale Lavezza. Alle 12 si terminerà la raccolta e alle 12.15 è previsto un rinfresco per coloro che avranno partecipato che si terrà nella sede degli Alpini di Borzano.

Si raccomanda ai volontari un abbigliamento adeguato: guanti, scarponi e giubbotto ad alta visibilità. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata. Per informazioni contattare l’Urp di Albinea al numero 0522.590224.