Polisportiva Dilettantistica Borzanese

POLISPORTIVA DILETTANTISTICA BORZANESEVia: G. Chierici, n. 24 –  42020 ALBINEA
e-mail : info@polisportivaborzanese.it
web site : www.polisportivaborzanese.it

Composizione Consiglio Direttivo:
TARONI LUCA (Presidente), Annovi Alessandro, Annovi Andrea, Corti Andrea,   Rondanini Samuele.
Referente società per contatti:
ANNOVI ALESSANDRO  345/2661959  e-mail: alessandro@polisportivaborzanese.it
Data Costituzione Società: ANNO 2009

Breve storia della Società:
La Polisportiva Dilettantistica Borzanese nasce nell’anno 2009 per volontà di un gruppo di amici di Borzano, con l’intento di rinnovare e coordinare l’attività sportiva del comprensorio.
L’offerta è rivolta soprattutto ai giovani e alle famiglie; i valori fondanti sono quelli che accomunano lo sport alla vita di tutti i giorni: onestà, rispetto delle regole e delle persone, divertimento, forte senso di appartenenza al territorio.
La volontà della Polisportiva Borzanese è quella di creare importanti momenti di aggregazione e favorire la socializzazione di soggetti anche molto diversi tra loro per età e abitudini, ma accomunati dalla passione per lo sport e la vita aggregativa.
La principale attività è il calcio, con la prima squadra che partecipa al campionato F.I.G.C. di Seconda Categoria, una squadra di amatori U.I.S.P e una Scuola Calcio che in pochi anni ha raggiunto numeri importanti (circa un centinaio di bambini).
Nel 2011 la Borzanese è tornata in pista con il “Torneo della Montagna” dopo un’assenza durata diversi anni e un passato glorioso alle spalle.
Ogni anno con il “Torneo città di Borzano – Memorial Marco Conti”, si ricorda un caro amico, Marco Conti, scomparso nel luglio del 2003.
La Polisportiva Borzanese organizza, in collaborazione con il Comune, due importanti gare podistiche: la “Mimosa Cross” (prima domenica di marzo) e “Un Gir per Bursan” (prima domenica di maggio).
La Polisportiva Borzanese organizza anche corsi di ginnastica nella palestra di Borzano, molto apprezzati da utenti di tutte le età.
Oltre alle attività prettamente sportive, la Polisportiva Borzanese propone anche corsi di fotografia (base e avanzati) e corsi di Photoshop e vive il paese attraverso la partecipazione attiva alla Fiera Bi-Centenaria di Borzano.

Attività svolte dalla Società:
Calcio, podismo, ciclismo, corsi di ginnastica, corsi di fotografia e Photoshop.