Circolo Tennis Albinea A.S.D.

CIRCOLO TENNIS ALBINEA A.S.D.

Via :   Grandi, n.6 – 42020 Albinea– Tel. : 0522 597505
e-mail : info@tennisalbinea.com
web site : www.tennisalbinea.com

Referente società per contatti :
Reception  del Circolo – Tel. 0522 597505;e-mail: info@tennisalbinea.com; direzione@tennisalbinea.com
Data Costituzione Società : ANNO 1978

Breve storia della società :

NATO nel 1978, il Circolo Tennis, forte dei tanti successi e riconoscimenti, ottenuti soprattutto in ambito giovanile, il CT Albinea ha vinto, negli anni 2006, 2007, e 2009, il prestigioso Trofeo FIT di Miglior Circolo d’Italia, un premio che viene ogni anno consegnato dalla Federazione Italiana al Circolo campione assoluto. La cerimonia si svolge in occasione degli Internazionali d’Italia, poco prima della finalissima maschile. Negli anni 2008 e 2010 il Circolo Tennis Albinea si è invece classificato al 2 posto nel Trofeo FIT. Negli ultimi 8 anni, giocatori, ragazzi e squadre giovanili del CT Albinea hanno complessivamente conquistato 14 Scudetti Tricolore. Fra i giovani, veterani, ladies ed agonisti, il CT Albinea conta circa 1000 tesserati FIT ed anche l’attività Sociale riservata ai soli Soci appassionati di tennis è effervescente.

Oltre a tornei e gemellaggi con altri Circoli, molteplici sono le attività legate a questo splendido sport. Eventi sociali, corsi tennis per bambini ed adulti e tennis in carrozzina sono solo alcune delle possibilità offerte. Al Circolo Tennis Albinea fanno periodicamente tappa alcuni dei più prestigiosi circuiti giovanili del tennis italiano (Tour Australian, Nike Junior Tour, Finali Nazioni FIT, Campionati Provinciali Indoor e Outdoor) e numerose sono le occasioni di ospitare eventi agonistici nazionali ed internazionali di varie categorie. Albinea ha recentemente ospitato finali giovanili di Fed e Davis Cup, nonché le finali europee del IC Wimbledon Junior Challenge.

Attività Svolte dalla Società

Oltre al Tennis, Padel , Basket, Beach volley e Beach Tennis, Calcio, Cicloturismo, Tennis Tavolo, Tiro con l’Arco, Ffitness, Biliardo, Bocce, Bridge, Pinnacolo e altri giochi con le carte, Corsi di Pilates e Shiatsu, Corsi di Nuoto e Acquagym, , Centri Estivi e Miniclub e Feste Sociali con balli e concerti.

Tennis Albinea