Venerdì e sabato il Festival delle birre artigianali con rock e ottimo cibo. Niente paura in caso di pioggia: l’evento è al coperto

Sette birrifici artigianali, tanta carne alla griglia, due gruppi rock e una cornice meravigliosa: il piazzale Lavezza, ai piedi del parco Fola. Ad Albinea sta per sbarcare il primo Festival dedicato alle birre fatte in casa.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune, si terrà venerdì 19 e sabato 20 maggio. Saranno 30 i giovani volontari che si alterneranno tra cucine e tavoli per servire ottimi piatti accompagnati da altrettanto ottime bionde spillate sul momento.

I birrifici che hanno aderito all’iniziativa sono sette: Birrificio Oldo, La Carboneria, Beer Hunter, BeerBelly, Green Dog, Birrificio 238 e Vecchia Orsa. Il menù dei piatti che usciranno dalle ben fornite cucine della festa sarà, ovviamente, a base di carne alla griglia. Si potrà scegliere tra: stinco con patate, mezzo pollo con patate, hamburger, wurstel da 450 grammi, grigliata mista, taglieri misti, spicchio bavarese e brezel.

A partire dalle 22 ci sarà spazio alla musica con il rockabilly anni ’50 e ‘60 dei “Burning Guns” (venerdì 19) e dei “Willi Betz” (sabato 20).

“Siamo molto contenti di aver dato vita a un’iniziativa nuova nel panorama già ricco di sagre e appuntamenti estivi organizzati nel comune di Albinea – spiegano gli organizzatori – Questo festival vuole essere un momento per divertirsi e passare due serate insieme. Aver puntato sui birrifici locali significa voler far assaggiare birre artigianali e dare risalto al territorio valorizzando sforzi e risultati dei produttori. Il tutto in un mix di musica dal vivo e carne alla griglia. Speriamo che la nostra proposta, che inaugura quest’anno, possa crescere sempre di più e diventare un punto di riferimento per chi vuole mangiare e bere bene in collina”.