Venerdì 22 febbraio la “Notte dei racconti”

Sarà l’integrazione il tema scelto per la “Notte dei Racconti” che si svolgerà venerdì 22 febbraio ad Albinea. E’ “Aprimondo” il titolo dell’iniziativa che si ispira a una filastrocca di Gianni Rodari e punta a far viaggiare l’immaginazione dei bambini oltre i muri e i confini, fisici e mentali, che dividono e creano diversità tra le persone.

La Notte dei Racconti va inscena in attesa di Reggionarra (17-19 maggio) e invita a spegnere i telefoni cellulari, i computer e le tv per accendere la musica della parola, favorirne l’ascolto e scatenare l’immaginazione dei più piccoli… e non solo.

La novità per il comune di Albinea è che, dopo il grande successo dell’edizione 2018, oltre alle scuole d’infanzia, ha aderito anche l’istituto comprensivo con la scuola primaria e secondaria.

Saranno gli stessi genitori a leggere e interpretare le favole per i bambini e i ragazzi. Lo faranno illuminati dalle candele e dalla luce fioca delle lampade in un clima rilassato e coinvolgente. Questi gli orari da segnarsi sul calendario: al nido l’Aquilone si partirà alle 19 e alla scuola d’infanzia Il Frassino alle 20.15. Per quanto riguarda l’istituto comprensivo alla primaria Pezzani le porte saranno aperte alle 19.30 e alle 20.30, mentre alla secondaria di Albinea alle 20 e alle 21.