“Un pomeriggio di favole” in biblioteca

Appuntamento in biblioteca giovedì 20 aprile, a partire dalle 16.30, per bambini e bambine a cui piacciono i racconti. E’ infatti in programma l’iniziativa “Un pomeriggio di favole” a cura della lettrice volontaria Stefania Manenti.
L’incontro è consigliato ai bambini dai 4 ai 6 anni di età ed è organizzato dalla biblioteca Pablo Neruda e dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Le favole danno la possibilità ai bambini, e non solo, di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo. È possibile attraverso le fiabe apprendere schemi nuovi di comportamento, imparare a rispondere più efficacemente a situazioni difficili o di disagio. In questo modo si impara a non rimanere vinti dalle emozioni che si vivono. Riconoscersi nei protagonisti, identificandosi, darà loro modo di entrare in contatto con quelle emozioni, impareranno a riconoscerle, a dargli un nome e quindi ad esprimerle.
Spesso, quando si ascolta una fiaba si viene totalmente assorbiti da essa. Ancora di più nel caso dei bambini. Il bambino infatti entra totalmente nel mondo fatato, si veste degli abiti e delle azioni dei suoi protagonisti. Eccolo diventare allora una fata, un leone, un mago, una winx, un principe o una principessa.
Per informazioni scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it o telefonare allo 0522 590262.