Un aiuto per Casa Cervi dalla cena degli amici di Amos e Mina

Un bell’esempio di altruismo e generosità che ha come  Albinea è arrivato domenica 28 ottobre dal Circolo Albinetano.

Amos Bonacini consegna il contributo per l’acquisto del pulmino al consigliere di Casa Insieme Luigi Cervi Gianni Carbognani

Il nostro concittadino Amos Bonacini, insieme alla moglie Mina, ha organizzato un pranzo nel quale hanno radunato gli amici di una vita e i soci del circolo.

I 100 euro rimasti, una volta dedotte le spese, sono stati consegnati al consigliere di Casa Insieme Luigi Cervi Gianni Carbognani per contribuire all’acquisto di un pulmino per il trasporto degli anziani ospiti della struttura.

UN PULMINO PER CASA CERVI

Il bel gesto descritto va in aiuto di una struttura d’eccellenza come la la Residenza per la Terza Età Casa Cervi Luigi e rafforza il legame di aiuto reciproco, già consolidato, che si è instaurato tra le associazioni presenti sul territorio.

Domenica 21 ottobre infatti era stato il gruppo giovani della Pro Loco a versare un assegno di 1.500 euro per aiutare Casa Cervi a dotarsi di un mezzo di trasporto efficiente.

Per arrivare alla somma di 40mila euro la struttura di via Togliatti ha lanciato una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Conad Albinea.

A partire dal 1° novembre 2018, e fino al 31 dicembre 2019, i consumatori che faranno la spesa nel supermercato albinetano avranno la possibilità di destinare i punti raccolti sulla tessera Conad “Carta insieme” al “progetto pulmino”.