Trasporto scolastico primarie e secondarie di 1° grado: percorsi e orari 2018-2019

E’ consultabile sul sito del Comune, all’interno della sezione “Scuola”, il nuovo piano dei trasporti scolastici per l’anno 2018-2019. Cliccando QUI le famiglie possono trovare orari e fermate degli scuolabus.

Il servizio è volto a facilitare e favorire l’accesso degli alunni alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del comune grazie all’accompagnamento nel tragitto casa-scuola-casa.
Il trasporto scolastico e l’utilizzo dei mezzi pubblici migliora il traffico, riduce la congestione dei mezzi e ha una valenza ambientale: riduce infatti sia l’immissione di sostanze inquinanti che di rumori nell’atmosfera.

Il servizio è rivolto alle famiglie che presentano richiesta per “ogni anno scolastico”, tramite l’apposito modulo e che frequentano le scuole primarie “R.Pezzani” di Albinea e “A. Frank” di Borzano e la Scuola Secondaria di I° grado “L. Ariosto” di Albinea e di Borzano.

Oltre che sul sito del Comune di Albinea, il modulo di domanda é reperibile sul sito dell’azienda affidataria, all’ufficio Scuola e all’Urp.

Cosa si paga

Le rette mensili di andata e ritorno, solo andata e/o ritorno vengono stabilite con delibera di giunta comunale. Non sono previste riduzioni. E’ prevista l’esenzione totale agli utenti aventi diritto a seguito valutazione da parte dei servizi sociali dell’Unione Colline Matildiche.

Come si paga

La fatturazione e il pagamento delle rette sono anticipate rispetto all’utilizzo del servizio e vengono suddivise in tre rate da tre mensilità cadauna. Le fatture dovranno essere pagate alle scadenze stabilite. Il pagamento potrà essere effettuato anche in una unica soluzione.
Eventuali iscrizioni oltre la scadenza indicata potranno comunque essere accettate, a condizione che siano ancora disponibili posti sugli scuolabus e che l’utente accetti di utilizzare una delle fermate già predisposte nel “Piano dei Trasporti pubblicato”.