Teatro itinerante domenica 28 maggio al parco dei Frassini

Lo spettacolo teatrale itinerante “Un altro altro” farà tappa ad Albinea alle 16 di domenica 28 maggio. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Cep (Centro educativo pomeridiano) si svolgerà al parco dei Frassini (via Morandi 9) e affronterà il tema del volontariato, della relazione tra le persone dell’importanza dell’incontro con l’altro.

La scena dello spettacolo si apre in un piazzale vuoto e pieno di luce, un luogo rivelatore eppure enigmatico. A poco a poco le più disparate figure della realtà e della fantasia vengono attratte dal vuoto di questa scena sgombra e occupano il “posto libero”. Ciascuno lo fa a suo modo, lasciando la propria impronta, un’immagine di sé in quella terra dove tutti transitano.

I personaggi intersecano le loro traiettorie in questo gioco scenico dell’esistenza. I tipi umani si incontrano, si scontrano, si intralciano, si danno una mano, si uniscono fino a formare un nucleo di umanità e poi se ne vanno. Suoni, rumori, immagini, frammenti di civiltà e natura si susseguono a ritmo serrato secondo un andamento quotidiano, nelle sequenze di un teatro del mondo di oggi che riproduce lo spezzettamento del nostro modo di vivere convulso.

Lo spettatore prende posizione per chi non corre. Parteggia per chi si concede il tempo di guardarsi intorno. Fiancheggia chi ha occhi per i luoghi in cui transita e per le persone che li attraversano. Sembra proprio che uno spiazzo qualsiasi, in una qualsiasi parte del pianeta, rappresenti nel suo piccolo la nostra terra.