Sfilata “La meglio gioventù di Albinea” (fotogallery)

I giovani sportivi di Albinea, improvvisatisi modelli, sono stati i grandi protagonisti della sfilata-spettacolo “la meglio gioventù di #Albinea sportiva”. L’evento è andato in scena la sera di domenica 3 settembre in piazza Cavicchioni ed era inserito nel programma della tradizionale fiera della Fola. L’obiettivo, centrato in pieno, era promuovere i valori dello sport. I giovani atleti sono saliti sul palco portando con loro alcuni cartelli sui quali erano scritte frasi che ricordavano l’importanza di praticare attività sportiva.

All’iniziativa, magistralmente condotta dalla presentatrice Rina Maraggini, hanno preso parte il sindaco di Albinea Nico Giberti e l’assessore allo Sport Sione Caprari. Anche loro hanno evidenziato dal palco quanto lo sport sia utile non per la salute, ma anche per l’educazione e la crescita dei giovani.

Nella seconda parte della sfilata sono stati gli abiti a incantare la piazza. La stilista Emiliana Dallari ha presentato la sua Collection Privè vestendo gli atleti delle società sportive del territorio. Alcuni di loro portavano sulle spalle uno zaino molto particolare dal quale usciva la musica: si trattava delle cosìdette “partybag”, un amplificatore brevettato, disegnato e costruito dal reggiano Paolo Dallari, che integra Bluetooth a lungo raggio, processore di segnale digitale (DSP) per massimizzare l’efficienza e rilancio audio per collegare insieme più Partybag tra loro. La festa si è conclusa con un balletto.

Alla riuscita dell’iniziativa hanno collaborato, oltre ai tanti volontari, la Società della Moda e Marina & Jenny Acconciature.