Scuole dell’infanzia comunali e Fism: iscrizioni aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio

Da martedì 16 gennaio a martedì 6 febbraio saranno aperte le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia comunali e Fism di Albinea per l’anno scolastico 2018-2019.

Orientamento

Per aiutare le famiglie nella scelta e per informarle sulle diverse opportunità presenti sul territorio sono stati predisposti, per ogni struttura scolastica, opuscoli informativi visionabili sul nostro sito internet , al cui interno troverete le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi  oltre ai rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.

Modalità e materiale per l’iscrizione

Per semplificare le iscrizioni e la predisposizione delle graduatorie verrà utilizzato, per la scuola dell’infanzia comunale “Il Frassino” e per la Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo” un unico modulo per la domanda d’iscrizione.

Per la Scuola Fism “San Giovanni Bosco” di Borzano l’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente presso la  sede scolastica.

I moduli per l’iscrizione alle Scuole dell’Infanzia Comunale e Statale saranno a disposizione presso l’Ufficio Scuola del Comune, presso l’Urp o scaricabili sul nostro sito CLICCANDO QUI.

Si precisa che, il modulo d’iscrizione, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, potrà essere trasmesso tramite posta elettronica, ordinaria o certificata, via fax, via posta, allegando copia del documento di identità in corso di validità dei sottoscrittori o documento equipollente, a condizione che pervenga entro i termini stabiliti, facendo fede, in tal caso, la data di effettiva ricezione presso l’ufficio competente (Ufficio Scuola).

Il modulo potrà essere inoltre consegnato direttamente presso l’Ufficio Scuola, nel periodo di apertura del bando, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13 e previo appuntamento telefonico nei pomeriggi di martedì  16,  23 e 30 gennaio 2018 e 6 febbraio 2018  dalle 15 alle 17.30 e giovedì 18, 25 gennaio e 1 febbraio 2018 dalle 15 alle 17,30.

Qualora il modulo sia consegnato a mano da uno dei genitori, occorrerà presentare,  copia di un documento di riconoscimento del genitore non presente all’atto dell’iscrizione.
Le graduatorie di riferimento e l’assegnazione dei posti verranno comunicate ai diretti interessati.

Iniziativa “Scuole aperte”

Si informano tutte le famiglie che sarà possibile, per i genitori interessati all’iscrizione, visitare le singole strutture accompagnati dal personale insegnante nelle seguenti giornate:

  • Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo” Via Quasimodo n° 2 – Albinea
    SABATO 20  GENNAIO 2018 DALLE 10 ALLE 12
  • Scuola dell’Infanzia Comunale “Il Frassino” Via L.Malaguzzi n° 6 – Albinea
    GIOVEDI’ 18 GENNAIO 2018 DALLE 18 ALLE 20
  • Scuola Fism “San Giovanni Bosco” Via L. Ariosto n° 1/A – Borzano
    GIOVEDI’ 25  GENNAIO 2018 DALLE 18 ALLE 20

Requisito indispensabile per l’accesso alle scuole

Si segnala infine che, ai sensi dell’art.3, comma 3, del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazioni di farmaci”, per le scuole dell’infanzia la presentazione della documentazione di cui all’art.3 , comma 1, del predetto decreto legge costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590226 – 247    e-mail scuole@comune.albinea.re.it).