Scuole dell’infanzia comunali e Fism: ultimi giorni per iscriversi (scadenza 6 febbraio)

Restano ancora pochi giorni per iscrivere i propri figli alle Scuole dell’infanzia comunali e Fism per l’anno scolastico 2018-2019. La scadenza per presentare le domande sarà martedì 6 febbraio.

Orientamento

Per aiutare le famiglie nella scelta e per informarle sulle diverse opportunità presenti sul territorio sono stati predisposti, per ogni struttura scolastica, opuscoli informativi visionabili sul nostro sito internet , al cui interno troverete le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi  oltre ai rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.

Modalità e materiale per l’iscrizione

Per semplificare le iscrizioni e la predisposizione delle graduatorie verrà utilizzato, per la scuola dell’infanzia comunale “Il Frassino” e per la Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo” un unico modulo per la domanda d’iscrizione.

Per la Scuola Fism “San Giovanni Bosco” di Borzano l’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente presso la  sede scolastica.

I moduli per l’iscrizione alle Scuole dell’Infanzia Comunale e Statale saranno a disposizione presso l’Ufficio Scuola del Comune, presso l’Urp o scaricabili sul nostro sito CLICCANDO QUI.

Si precisa che, il modulo d’iscrizione, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, potrà essere trasmesso tramite posta elettronica, ordinaria o certificata, via fax, via posta, allegando copia del documento di identità in corso di validità dei sottoscrittori o documento equipollente, a condizione che pervenga entro i termini stabiliti, facendo fede, in tal caso, la data di effettiva ricezione presso l’ufficio competente (Ufficio Scuola).

Il modulo potrà essere inoltre consegnato direttamente presso l’Ufficio Scuola, nel periodo di apertura del bando, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13 e previo appuntamento telefonico nel pomeriggio di martedì  6 febbraio dalle 15 alle 17.30.

Qualora il modulo sia consegnato a mano da uno dei genitori, occorrerà presentare,  copia di un documento di riconoscimento del genitore non presente all’atto dell’iscrizione.
Le graduatorie di riferimento e l’assegnazione dei posti verranno comunicate ai diretti interessati.

Requisito indispensabile per l’accesso alle scuole

Si segnala infine che, ai sensi dell’art.3, comma 3, del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazioni di farmaci”, per le scuole dell’infanzia la presentazione della documentazione di cui all’art.3 , comma 1, del predetto decreto legge costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590226 – 247    e-mail scuole@comune.albinea.re.it).