Sabato 3 giugno l’inaugurazione del Parco dello Sport

Ci siamo! Dopo soltanto un anno di lavori, a tempo di record, domenica 3 giugno, alle 17.30, sarà inaugurato il Parco dello Sport di Borzano. L’evento avrà luogo all’interno della tradizionale Festa dello Sport organizzata dalla Polisportiva Borzanese, che segna la chiusura della stagione calcistica.

Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco di Albinea Nico Giberti e i vertici della società.

L’intera giornata sarà dedicata allo sport. Alle 18, nella rinnovata area di 15mila metri quadrati compresa tra via Gramsci e via Ariosto, si terranno tornei ed esibizioni dei ragazzi e delle ragazze della polisportiva. Alle 19.30 aprirà il ristorante allestito al circolo “I Manfredi” che offrirà piatti della cucina tradizionale. Alle 21.30 inizierà l’intrattenimento musicale.

I lavori di riqualificazione dell’area sportiva sono iniziati nel maggio del 2017 e si sono conclusi a distanza di un anno, ridando lustro a un’area da sempre molto frequentata da sportivi e famiglie.

La zona della frazione interessata dal restyling è di proprietà del Comune ed è gestita dalla polisportiva Borzanese. Proprio dal dialogo tra questi due soggetti è nata l’idea del “parco dello Sport”. Le strutture sportive già presenti sono state migliorate e ne sono nate altre ex novo. Tra queste ultime un campo polivalente in terreno sintetico, adatto a ospitare partite di calcio 5, a 7 e di tennis. Sono stati sistemati i vecchi spogliatoi e ne saranno realizzati altri nuovi. Inoltre è stata ampliata l’area attrezzata con i giochi per i più piccoli ed è stato creato un altro campo da calcetto in erba. Gli amanti del basket hanno a disposizione un playground con canestro nella zona accanto al parcheggio su via Gramsci. infine l’intera zona sportiva, attraversata da un percorso ciclopedonale alberato, attrezzato con panchine e aree di sosta, è stata dotata di lampioni con luci led di ultima generazione. Per quanto riguarda la viabilità sono stati migliorati gli accessi per aumentare la sicurezza.

Il costo dell’intera operazione è di circa 550 mila euro. L’amministrazione ha contribuito all’investimento sia erogando un importo di 100mila euro, che garantendo il mutuo acceso dalla polisportiva Borzanese. Un contributo importante per il completamento del Parco dello Sport è stato fornito dagli sponsor che hanno condiviso il valore sportivo e sociale dell’iniziativa.