Rottamazione delle ingiunzioni fiscali 2016, rate scadute e nuovo termine al 30 novembre

Hai aderito alla definizione agevolata, la cosiddetta “rottamazione” delle ingiunzioni fiscali, e non hai pagato la prima (o unica) rata di luglio né la seconda di settembre?

Il Comune, in adesione al D.L n. 148/2017, consente di pagare gli importi scaduti entro il prossimo 30 novembre.

In buona sostanza, chi ha già aderito alla “rottamazione” ma non è riuscito a saldare o ha pagato in modo incompleto le prime due rate scadute a luglio e settembre, può regolarizzare la sua posizione.

Si è stabilito, infatti, che i cittadini/contribuenti che non hanno pagato le rate previste dalla legge (D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016) possono rientrare nei benefici previsti dalla definizione agevolata, pagando (senza ulteriori addebiti) gli importi scaduti (in un’unica soluzione) entro il prossimo 30 novembreAttenzione visto che il 30 novembre scade anche la terza rata, se prevista dal piano.

Una volta saldate le rate scadute ed effettuato il pagamento dell’eventuale terza rata entro il 30 novembre, potrai riprendere il tuo piano di definizione agevolata, trasmesso a seguito della domanda di adesione: infatti, nulla è cambiato rispetto ai termini di pagamento delle eventuali rate in scadenza il 30 aprile 2018 e il 30 settembre 2018.

Per avere ulteriori informazioni e chiarimenti contattare l’Ufficio Gestione Crediti ai numeri 0522/590216, oppure 0522/590219. Inoltre è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo: gestionecrediti@collinematildiche.it