Prende forma il nuovo Parco dello Sport di Borzano (fotogallery)

Sta prendendo forma il Parco dello Sport di Borzano.

Oggi il sopralluogo sul cantiere del sindaco Nico Giberti. Completate la pavimentazione del nuovo viale alberato nord-sud e la posa del manto in erba sintetica del campo polivalente.

La zona della frazione su cui sono in corso i lavori è di proprietà del Comune di Albinea ed è gestita dalla polisportiva Borzanese. Proprio dal dialogo tra questi due soggetti è nata l’idea di ridare slancio e riqualificare una parte di territorio sempre più frequentata da famiglie, ragazzi, bambini e anziani che desiderano trascorrere il tempo all’aria aperta.

Oggi il polo sportivo di Borzano gravita attorno al campo da calcio e al circolo “I Manfredi”. Il progetto di riqualificazione punta a razionalizzare l’intera area dal punto di vista della fruibilità, della sicurezza e dell’offerta complessiva.

Il costo dell’intera operazione sarà di circa 430mila euro. L’amministrazione contribuirà all’investimento con l’erogazione di un importo di 100mila euro e garantendo il mutuo acceso dalla polisportiva Borzanese per completare l’opera.