Pranzo pro Montegallo, 160 partecipanti e 2500 euro per la ricostruzione

Centossessanta partecipanti e 2.500 euro raccolti. Questo il bilancio del pranzo servito domenica in sala Maramotti ad Albinea in favore del comune di Montegallo (devastato dal sisma dell’agosto scorso).

L’iniziativa, organizzata dal Coordinamento Donne di Albinea e dalla pro loco locale, sotto l’attenta regia del Comune, è stata l’occasione per confermare il legame di vicinanza stretto tra il comune collinare e agli amici marchigiani. Il tutto a pochi giorni di distanza dalla trasferta compiuta da una delegazione albinetana sui luoghi colpiti dal terremoto.

Sono stati 20 i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa e che si sono alternati tra la cucina e il servizio ai tavoli. Il tutto in un clima di festa e condivisione del fine benefico dell’appuntamento.

Il pranzo è stato anche l’occasione per fare il punto sugli aiuti già messi in campo per Montegallo e sulle future iniziative che avranno come beneficiari i cittadini del piccolo comune marchigiano. Tra queste ultime sono state annunciate pinnacoli di beneficenza, che saranno organizzati dal Circolo albinetano, e la vendita del gnocco fritto in piazza, in occasione del 25 aprile, da parte della pro loco. Ma non è finita qui perché le sezioni locali di Pd e Anpi hanno raccolto rispettivamente 1.000 e 300 euro da devolvere per la ricostruzione.