“Partorire in casa ai tempi della levatrice comunale”: un incontro domenica 31 marzo in sala civica

Domenica 31 marzo, nella sala civica di via Morandi 9, si assisterà a un viaggio attraverso timori, superstizioni e tradizioni popolari, che fa parte del cartellone di “Primavera di Donne”. Alle 16.30 infatti si svolgerà l’incontro dal titolo “Partorire in casa in Emilia al tempo della levatrice comunale” che sarà curato da Giuliano Bagnoli, presidente del Centro Studi sul dialetto reggiano. Le letture saranno affidate a Franco Ferrari, mentre Lina Zini esporrà alcuni corredi di neonati dei primi decenni del ‘900.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Albinea in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Unione Colline Matildiche e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, gode del patrocinio della sezione reggiana della Deputazione di Storia Patria per le antiche province modenesi.

Per informazioni telefonare alla biblioteca Comunale “P.Neruda” allo 0522590262, oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it