Nuovi requisiti e nuovo bando per gli alloggi del quartiere Peep

Comunichiamo che, a seguito del Consiglio comunale del 29 giugno 2018, l’amministrazione di Albinea ha deciso di aggiornare i requisiti per l’accesso alle abitazioni del nuovo quartiere Peep, offrendo maggiori opportunità alle famiglie di Albinea.

I nuovi requisiti si conformano alla normativa di settore nazionale e regionale.

In particolare è stata prevista:
– la possibilità di presentare domanda anche da parte di chi possiede già un immobile non più rispondente ai propri progetti di vita, a condizione che, all’atto del rogito, non risulti più proprietario di alcun immobile idoneo alle esigenze del proprio nucleo familiare (vedi normativa benefici fiscali prima casa);

– la riparametrazione dei requisiti reddituali/patrimoniali, con particolare riferimento sia al calcolo del reddito massimo ammissibile per lavoro dipendente/pensione che all’ISEE, per il quale sono stati recepiti i contenuti dell’ultimo bando regionale che ha dato avvio al programma “una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari”.

Il bando di iscrizione alla graduatoria è aperto dal 14 luglio al 15 settembre 2018.

Per avere tutte le informazioni e scaricare i documenti consultare il sito della cooperativa Andria (cliccando QUI)