Nasce lo “scaffale femminile/plurale”

All’interno della biblioteca Pablo Neruda sarà inaugurato uno “scaffale femminile/plurale” completamente dedicato alle donne.

La presentazione del nuovo servizio avverrà alle 11 di sabato 27 maggio. “Femminile Plurale” sarà uno scaffale tematico che racconterà la scrittura femminile in tutte le sue espressioni.

Vi si potranno trovare anche libri che aiutano a combattere la violenza sulle donne, ad approfondire tematiche quali le opportunità di lavoro e carriera, la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, i sentimenti, la maternità e il benessere.

Al termine della presentazione ci sarà spazio per il reading “Parole come…” a cura di Marina Coli.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Albinea e dalla biblioteca con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca Pablo Neruda scrivendo all’indirizzo: biblioteca@comune.albinea.re.it;, oppure telefonando allo 0522 590262.