Mostra di grandi vignettisti domenica 27 maggio alla Cantina di Albinea Canali

Sarà inaugurata, alle 11 di domenica 27 maggio, nella Cantina di Albinea Canali, la mostra “La moto e la via Emilia: Connubio Di Vino” che vedrà esposte vignette dei più apprezzati e famosi artisti Italiani: Athos Careghi, Gianni Carino, Leonardo Cemak, Lido Contemori, Giorgio Fasan, Ro Mercenaro, Claudio Mellana, Oscar Sacchi, Guido Silvestri, Carlo Squillante e Sergio Staino, che sono stati invitati a esprimere la loro satira, che è una vera e propria forma d’arte, su tre miti: Il Lambrusco, La via Emilia e l’Harley-Davidson.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Albinea, si inserisce nell’appuntamento annuale con “Cantina aperte”, di cui protagonisti indiscussi saranno i Vini in degustazione. La scelta quest’anno sarà ancora più ricca, con oltre 80 etichette provenienti dalle regioni più vocate d’Italia, diverse novità e ben 5 vini Bio.

L’inizio delle degustazioni sarà alle 10. Alle 11, oltre al taglio del nastro della mostra, numerosi bikers della Emilia Road Chapter si concentreranno in Cantina per formare un motoraduno Harley-Davidson. Con loro sarà presente la concessionaria Harley-Davidson Onorio Moto di Correggio che esporrà alcuni dei modelli più rappresentativi.

Alle 13 ci sarà il Pranzo “I Sapori della Tradizione” (prenotazione obbligatoria)

Dalle 16 la musica allieterà gli ospiti con “Via Emilia On The Road”, dJ Set by Mirko Colombo di K-Rock

Alle 16.30 e alle 18 ci saranno degustazioni guidate con i sommelier Ais : 5 vini in abbinamento ad altrettanti salumi o formaggi (prenotazione obbligatoria)..

Dalle 17 le “Resdore” di Correggio inizieranno a preparare tortelli verdi e gnocco fritto che sarà possibile accompagnare con 4 salumi selezionati e presentati da Academia Judices Salatii.

Dalle 17.30 alle 19.30 i Bartenders Vanni Folloni e Angelo Tardini  presenteranno i cocktails “Negroni Stellato” e “Starry Night” a base di Pignoletto “Stellato” e “800 Pink” a base di Lambrusco Ottocentorosa.