Magliette Pedibus, un successo la vendita alle famiglie

Grande successo per l’iniziativa “Disegna la t-shirt ufficiale del Pedibus” che è approdata sabato 19 maggio nel parco della primaria Renzo Pezzani, in occasione della festa di chiusura dell’anno scolastico. Sono state davvero tante le famiglie che hanno acquistato, al costo di 10 euro, la maglietta vincitrice del concorso indetto dal Comune per realizzare la nuova divisa del servizio Pedibus.

Le t-shirt vendute sono state 110 per un incasso di 1100 euro. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto materiale didattico. Ma non è finita qui perché, esaurite le taglie richieste, alcuni genitori si sono prenotati e sono in lista d’attesa per vestire anche loro griffati con il logo realizzato dalla classe prima A. E’ ancora possibile comprare le t-shirt rivolgendosi all’Ufficio Scuola del Comune che risponde al numero 0522.590247, oppure scrivendo a scuole@comune.albinea.re.it.

Il concorso

Il concorso era stato proposto dal Comune tra gli alunni della scuola primaria Renzo Pezzani. Ai bambini era stato chiesto di dare sfogo alla loro creatività e immaginare un disegno e una frase da inserire sulle magliette che sarebbero state indossate da coloro che utilizzano il servizio per recarsi a scuola a piedi.

I disegni arrivati all’Ufficio scuola erano stati oltre 200. La commissione giudicante, che si era riunita giovedì 29 marzo in municipio, ne aveva selezionati 5 in base alla pertinenza dell’elaborato, all’originalità e alla creatività.

Le opere erano state poi pubblicate sul profilo Facebook del Comune di Albinea per essere votate attraverso i “mi piace”.

Grazie a…

Si ringraziano per la riuscita del concorso: Conad Il Colle Albinea, Maxent Sport Albinea, Paluan Professional di Reggiolo.