Libr’Aria in trasferta al Salone del Libro di Torino

Un piccolo festival che diventa sempre più grande e che cresce fino a sbarcare al Salone internazionale del Libro di Torino. Libr’Aria, iniziativa estiva dedicata ai libri e ai giovani lettori, ne ha fatta di strada dalla sua nascita nel 2009. La sua storia quest’anno si arricchisce di un’ulteriore importantissima perla e cioè la possibilità di presentarsi al grande pubblico attraverso un laboratorio all’interno del “Superfestival”, di cui Libr’Aria è partner.

Gli appuntamenti al Lingotto di Torino saranno due: venerdì 19 maggio alle 13 e sabato 20 maggio alle 15.30. Il titolo del laboratorio, curato da Equilibri e Libr’Aria Festival, è “Ho una balena nella testa”. A condurlo ci sarà il portoghese Antònio Jorge Gonçalves, autore di fumetti, disegnatore, visula performer, illustratore, scenografo e docente. L’autore guiderà i bambini in un mondo immaginario che li condurrà sul fondo del mare e dentro un vulcano infuocato. La storia avrà come protagonista Sari che, finita nel ventre di un cetaceo, vuole uscire per ritrovare il suo amico Azur.

Al primo incontro sarà presente una delegazione del Comune di Albinea composta dal sindaco Nico Giberti e dalla Responsabile dell’Area Culturale Maria Cristina Bulgarelli.

L’appuntamento piemontese sarà un ghiotto antipasto del festival albinetano che anche quest’anno si svolgerà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto nella splendida cornice del parco dei Frassini e della biblioteca Pablo Neruda.

IL SUPERFESTIVAL AL SALONE DEL LIBRO

Superfestival è un progetto ideato dalla Grande Invasione di Ivrea, che ne ha curato e coordinato la realizzazione assieme al Salone Internazionale del Libro. L’obiettivo è raccogliere per la prima volta in un’unica «casa» i principali festival culturali italiani. Già in 80 hanno aderito. Superfestival si svolge al Lingotto nei giorni della XXX edizione del Salone del libro, dal 18 al 22 maggio.