Le frecce degli Arcieri della Notte domenica 24 giugno a Villa Tarabini

Domenica 24 giugno la splendida Villa Tarabini assaggerà il Medioevo.  A tingere l’atmosfera di colori antichi ci penserà la compagnia reggiana degli Arcieri della Notte che ha organizzato, nel parco della residenza del XVII secolo, una gara di tiro con l’arco in abito medievale che varrà per il campionato del “Circuito Emilia Romagna Tornei in Abito Medievale”.

Gli arcieri si sfideranno su su 12 piazzole di tiro da ripetere due volte tra spiriti, cavalieri, armati e animali di altri tempi.

La giornata inizierà alle 8.30 con le iscrizioni, il controllo dei materiali e il rinfresco di benvenuto. Alle 9.30 via alla gara (12 piazzole, due giri). Alle 13.30 pranzo nel cortile della villa e premiazioni a seguire.

Al torneo sono ammesse le categorie “arco storico”, “arco foggia storica”, “arco tradizionale” e “paggi”. Saranno premiati i primi tre arcieri classificati di ogni categoria. Un premio speciale sarà assegnato alla compagnia che totalizzerà più punti con i primi tre arcieri.

Per partecipare i concorrenti dovranno indossare copricapo, abito e calzature medioevali e verrà rigorosamente applicato il regolamento del Circuito “Emilia Romagna Tornei in abito Medioevale”.