In sala civica spiegati i vantaggi del fascicolo sanitario elettronico

Cos’è il fascicolo sanitario elettronico? Che vantaggi offre? A cosa serve? e come si fa ad iscriversi per poterlo consultare?  Tutte domande che hanno avuto risposta in una interessante serata organizzata da Auser Albinea e Circolo Albinetano, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Servizio sanitario regionale. L’obiettivo, centrato in pieno, era far conoscere a tutti la possibilità di poter avere a disposizione la propria storia sanitaria on-line a partire dal 2008.

Le relatrici: Giovanna Bazzani e Maria Elena Raimondo, dell’Urp del distretto sanitario Ausl di Reggio, hanno illustrato con precisione tutti i passaggi necessari per poter accedere al servizio e i vantaggi che esso offre. Inoltre hanno risposto alle domande del pubblico e aiutato i presenti a compiere i passaggi per iscriversi e avere la possibilità di vedere il fascicolo.

In pratica il fascicolo sanitario elettronico ha diverse funzioni molto utili: consente di gestire meglio visite, controlli, farmaci e certificati vaccinali dei propri figli, gestire le pratiche dei genitori anziani, prenotare, spostare o disdire visite ed esami.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Servizio sanitario Regionale cliccando QUI