Il 14 dicembre in biblioteca le narrazioni musicali per i bambini del reparto di Pediatria

Anche nel 2017, come ormai da tre anni a questa parte, il festival estivo Libr’Aria prosegue anche in dicembre aprendo una finestra invernale dedicata ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Libr’Aria per i bambini in ospedale” si svolgerà giovedì 14 dicembre, alle 17, nella sala civica di via Morandi 9 ad Albinea. “Il libro dei nomi di Babbo Natale” è il titolo scelto per lo spettacolo che si concretizzerà in una narrazione musicale a cura di Equilibri. Le voci narranti saranno quelle di Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani. L’incontro è particolarmente indicato per bambini dai 4 agli 8 anni di età.

Libr’Aria è per sua vocazione un momento in cui la fantasia veicola gioia e allegria, le storie e i loro personaggi regalano emozioni e momenti piacevoli. Ecco il motivo per cui l’amministrazione ha voluto ripopolare questo luogo virtuale, ridare vita alle parole che dai libri accendono la fantasia dei piccoli lettori, pensando proprio a quei bambini che stanno vivendo un momento difficile della loro esistenza.

Nata da un confronto tra il sindaco di Albinea Nico Giberti e il professor Sergio Amarri, direttore della struttura complessa di Pediatria, l’idea è germogliata proprio dalla consapevolezza di quanto la lettura e la narrazione possano giovare alla guarigione perché stimolano la positività e favoriscono un approccio fiducioso nei piccoli pazienti.

Alla Giornata saranno presenti il professor Amarri e la dottoressa Sara Lo Scocco, psicologa e pediatra dell’ospedale reggiano. Insieme presenteranno le attività del reparto e lasceranno spazio allo spettacolo. Al termine ai bambini in sala saranno donati alcuni volumi della biblioteca.

Per informazioni contattare la biblioteca Pablo Neruda di Albinea al numero 0522.590262, oppure scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.albinea.re.it