Domani (mercoledì 10 ottobre) ripartirà il Pedibus

Il Pedibus, rivolto agli alunni che frequentano la Primaria Renzo Pezzani, partirà ufficialmente domani (mercoledì 10 ottobre).

Venerdì 28 settembre è stata effettuata una corsa straordinaria alla quale hanno preso parte molti bambini e accompagnatori adulti. E’ stato un modo  divertente di presentarsi ai nuovi alunni e di salutare quelli vecchi ed è stata anche l’occasione per riproporre la vendita della “t-shirt ufficiale del Pedibus”, grazie alla quale è già stata incassata la somma di oltre 1.300 euro utilizzati per l’acquisto di attrezzature informatiche e multimediali per la scuola .

Il “Pedibus” si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e sarà attivo nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì. Proseguirà poi sino alle festività natalizie, per riprendere nei primi giorni di gennaio.

Resta fermo l’intento Comune di estendere il servizio a tutta la settimana. A tal proposito continua la ricerca di “autisti e controllori”. Se siete genitori e nonni che credono in uno stile di vita sano rispondete al nostro appello. L’impegno è di circa 30 minuti a settimana.

Per info ed iscrizioni rivolgersi all’ufficio scuola (tel. 0522 590247 e mail scuole@comune.albinea.re.it).