I bimbi de “Il Frassino” addobbano l’albero in Municipio

Graditissima visita questa mattina in comune da parte di una delegazione di bambini della sezione 5 anni della scuola d’infanzia comunale “Il Frassino”.

I piccoli hanno addobbato l’albero di Natale nell’atrio del municipio dopo aver portato avanti un lavoro, fatto all’asilo, che li ha portati a riflettere sui valori del Natale, dello stare insieme e del messaggio del “dono”. Le atelieriste e le maestre hanno raccolto le parole che i piccoli hanno scelto (famiglia, auguri, amicizia, amore, girotondo e tante altre) e ogni bambino ha realizzato una lettera per comporle con il filo di ferro decorato.
Le parole così realizzate sono state appese all’abete per trasmettere un messaggio agli amici, alle famiglie e a tutta la comunità di Albinea.
Dietro l’albero sono stati appesi tre manifesti in cui sono riportati i dialoghi dei bambini durante la nascita del progetto.
Inoltre sono state realizzate una serie di cartoline con le parole scelte nel percorso in modo che tutti i cittadini possano averne una contenente un messaggio natalizio. Oltre a questo sono disponibili cartoline in bianco in modo che le persone possano lasciare un loro pensiero, che poi sarà destinato alla scuola dell’infanzia.
Il sindaco Nico Giberti ha incontrato i piccoli, li ha salutati e li ha ringraziati, complimentandosi per la creatività che hanno dimostrato.