Gabrielle, un amore fuori dal coro al cinema Apollo per la Giornata internazionale delle persone con disabilità

Si chiama “Incontriamoci al cinema” l’iniziativa organizzata per lunedì 4 dicembre dall’associazione Valore Aggiunto. La proposta consta nella proiezione gratuita al cinema Apollo di Albinea (inizio alle ore 21) del film “Gabrielle, un amore fuori dal coro”

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse in città e provincia in relazione alla “Giornata internazionale delle persone con disabilità”.

La pellicola del 2013, diretta da Louise Archambault, ha come protagonista Gabrielle, una giovane donna con la sindrome di Williams che ha una contagiosa gioia di vivere e un dono musicale eccezionale. Da quando incontra Martin, al centro ricreativo dove sono membri del coro, tra i due scoppia improvviso l’amore. Tuttavia i loro cari hanno paura del loro rapporto. Mentre il coro si prepara per un festival di musica importante Gabrielle fa tutto il possibile per ottenere la sua indipendenza. Lei è molto determinata, ma deve comunque confrontarsi con i pregiudizi altrui così come con i suoi limiti, nella speranza di vivere un amore lontano dall’ordinario.