Fuochi d’artificio, vino e ciambella a chiusura della fiera della Fola

Centinaia di persone con gli occhi al cielo ieri sera in piazza Cavicchioni per assistere allo spettacolo di fuochi artificiali con cui si è conclusa fiera della Fola. Come da tradizione gli albinetani si sono dati appuntamento nel centro del paese per salutare la fine dell’estate con ciambella e vino bianco offerti dal Comune.

Va così in archivio, con un buon afflusso di visitatori, anche l’edizione 2017 della kermesse che non era iniziata sotto i migliori auspici vista la pioggia caduta sabato.

Domenica e lunedì invece il meteo ha concesso una tregua e questo ha favorito la partecipazione dei cittadini alla manifestazione.

Cibo, musica, luna park, sport e mercatini ne sono stati i veri protagonisti. Il ristorante gestito dalla pro loco al parco Lavezza ha sfornato, come sempre, ottimi piatti della tradizione reggiana. Decine e decine di bambini si sono divertiti “pedalando” a bordo dei tricicli “grillo” su un piccolo circuito allestito in piazza. In centinaia hanno visitato la mostra degli hobbisti allestita dallo Spi Cgil nella palestra della scuola elementare Renzo Pezzani. Altrettanti hanno assistito alla sfilata-spettacolo “la meglio gioventù di #Albinea sportiva” in cui Alessandra Dallari ha presentato la sua Collection Privè facendo salire in passerella i giovani atleti delle società sportive del territorio.

Molto apprezzata è stata anche l’esibizione degli sbandieratori della Maestà della Battaglia che hanno messo in mostra la loro bravura domenica sera al parco Lavezza.

Quest’anno la fiera è stata inoltre arricchita dall’inaugurazione di un servizio molto importante per tutti cittadini: sabato sera infatti è avvenuto il taglio del nastro della nuova e moderna farmacia comunale realizzata in via Grandi. Anche in questa occasione sono stati circa trecento gli albinetani che hanno partecipato accompagnati dal suono della banda e ristorati da un abbondante rinfresco post evento.