Festa dello sport con l’ex nazionale di rugby e la giovanissima campionessa di vela

Il 2017 è stato un anno molto positivo per lo sport albinetano. Oltre ai risultati significativi raggiunti da alcune società, l’intero movimento continua a far registrare numeri di partecipazione alle attività davvero molto significativi. Proprio per questo motivo l’amministrazione sta investendo molto sia sul miglioramento dell’impiantistica, che sulla promozione dell’attività fisica.

Con questo spirito quindi si arriverà anche quest’anno a celebrare la Festa dello Sport che si terrà alle 16.30 di sabato 16 dicembre nella Sala Civica di via Morandi. L’evento, che chiude da tradizione la stagione agonistica, sarà l’occasione per l’amministrazione di premiare i migliori atleti, allenatori e squadre e per scambiarsi gli auguri a vicenda.

La Festa dello Sport corona un anno di impegno, sacrifici e risultati, ma celebra soprattutto il ruolo dello sport come momento di aggregazione, di riconoscimento dell’identità individuale e di appartenenza a una squadra.

Ospiti d’onore dell’edizione 2017 saranno Antonio Mannato e Sara Catalini. Il primo è un campione di Rugby che milita dal 2010 nella squadra di Reggio. E’ stato capitano dei rossoneri e ha militato nelle fila della nazionale italiana. Oggi, oltre a calcare ancora il campo da gioco di via della Canalina ed essere punto di riferimento nello spogliatoio, sta ottenendo ottimi risultati come allenatore dei ragazzi dell’Under 16.

Sara invece è una giovanissima albinetana che si è laureata, insieme alla squadra dello Yacht Club Punta Ala, campionessa italiana di vela nel 555 Fiv.

Condurrà la giornata il giornalista Alessandro Zelioli.

Per Info. Servizio Sport Tel. 0522 590262-261 – e-mail: biblioteca@comune.albinea.re.it.