LIBR’ARIA – Libri e lettori all’aria aperta. 25-26-27 agosto 2017


Evento finito il 27 Agosto 2017


Piccolo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Tre giorni di laboratori, incontri con gli autori e gli illustratori, spettacoli, narrazioni, musica… per bambini e ragazzi di tutte le età!

Si comincia con Teresa Sdralevich, italiana che vive in Belgio, e si finisce con Chen Jang Hong, cinese che vive a Parigi… in mezzo tutti gli altri: dal portoghese António Jorge Gonçalves, alla pattuglia degli italiani, Davide Morosinotto, Peppo Bianchessi e Fabio Geda, all’editrice Francesca Archinto e a narratori e musicisti. Sono loro a dar vita al programma della nona edizione del piccolo festival Libr’aria, che si svolgerà come ogni anno ad Albinea, nel Parco dei Frassini “Margherita Hack”, cintura verde che avvolge la bellissima biblioteca comunale “Pablo Neruda”.

Dal 25 al 27 agosto, ogni giorno e ogni sera a Libr’aria bambini e ragazzi incontrano i libri e i loro autori, leggono, ascoltano, fanno domande, scrivono storie e le disegnano, sotto la regia attenta e partecipe degli operatori di Equilibri, che organizzano il festival e ne curano la realizzazione, ben coadiuvati dalle operatrici e dalle volontarie della biblioteca.

Gli appuntamenti di Libr’aria sono aperti tanto ai bambini più piccoli che a quelli già grandi, alle loro famiglie e anche ai ragazzi che trovano la loro dimensione negli appuntamenti quotidiani (e notturni) con la Redazione Fuorilegge. Nove edizioni per questo festival dedicato ai libri per bambini e ragazzi, ai loro lettori e alla lettura, dove le atmosfere di festa e di gioco si mescolano a momenti di riflessione, dibattiti, conversazioni.

Per maggiori informazioni: www.equilibri-libri.it/