Il 14, 15 , 16 e 17 giugno tornerà la Sagra del Lambrusco

Evento finito il 17 Giugno 2018

L’appuntamento con la tradizionale Sagra del Lambrusco sarà giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno.

Inserita all’interno di un calendario di eventi che si terranno nel mese di giugno e che vedranno come protagonista il vino, la sagra, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione Comunale, negli ultimi anni, si è rinnovata promuovendo la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ed è diventata un’occasione interessante per far conoscere le aziende e i loro prodotti.

Stiamo parlando di una manifestazione legata al piacere dei sensi, alla cultura del buon bere e del buon mangiare, durante la quale poter fare anche piacevoli acquisti tra le cantine produttrici e tra i numerosi stand di prodotti tipici che arricchiranno la manifestazione.

Le giornate dedicate ai vini e ai loro produttori, affiancati dai gusti e dai sapori della migliore gastronomia locale, vedrà il suo fulcro in “Centrolambruschi”, una grande enoteca che si configurerà come punto mescita, dove i sommelier accompagneranno il visitatore alla degustazione guidata del lambrusco prodotto nelle province di Reggio, Parma, Modena, Mantova, Cremona e Bologna, abbinandolo ad assaggi di prodotti tipici locali. Sarà presente in piazza anche il gazebo della Compagnia della Spergola all’interno del quale, i sommelier di Ais Reggio Emilia, daranno vita alle degustazioni guidate.

Per avventurarsi in questo percorso del gusto basterà ritirare il kit da degustazione composto dal calice in vetro con relativa tracolla porta bicchiere, avendo così il diritto agli assaggi enologici e gastronomici presenti negli stand della Pro Loco in piazza Cavicchioni. Tra gli assaggi, compariranno anche piatti vegetariani. Gli stand di Spergola e Centolambruschi apriranno i battenti alle 18 per tutte le giornate della manifestazione.

Per chi vorrà poi unire il piacere dei sensi all’intrattenimento, saranno tanti gli appuntamenti fra concorsi, disfide, spettacoli, concerti, esposizioni, dibattiti e iniziative sportive.