Refezione scolastica

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

È rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le classi a tempo pieno, della Scuola Primaria “R.Pezzani”

Consiste in un pranzo completo che risponde alle esigenze dietetiche degli alunni.

Un’apposita commissione si riunisce periodicamente per valutare l’adeguatezza del menù e promuovere iniziative di educazione alimentare.

I menù saranno inviati tramite mail nei primi giorni di scuola.

Coloro che intendono fare richiesta di diete speciali devono compilare apposito modulo e leggere attentamente la “Lettera di Accompagnamento al modulo richiesta Diete Sanitarie e pasti alternativi per motivazione etiche o religiose anno scolastico 2024/2025”

I moduli relativi alle diete speciali devono essere compilati, firmati e inviati via email al seguente indirizzo scuole@comune.albinea.re.it

Nel caso fossero necessarie diete personalizzate, dovrà pervenire il certificato medico direttamente all’Ufficio Scuola del Comune.

COME ISCRIVERSI

le ISCRIZIONI si effettueranno esclusivamente ON LINE (CLICCA QUI)

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy. Per informazioni e creare un’utenza, visita il sito di SPID: www.spid.gov.it

Per le famiglie residenti ad Albinea è possibile avere maggiori dettagli presso l’Urp (0522 590224) o visitare il sito  (www.comune.albinea.re.it) alla sezione servizi on line – identità digitale spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione online risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e-mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio; si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una mail di conferma.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 1 maggio 2024  entro e non oltre  il 30 giugno 2024 con le modalità sopra citate, e  hanno validità per l’intero ciclo scolastico.

TARIFFE E PAGAMENTO

La retta deve essere pagata tramite Sepa Direct Debit o PagoPA

Il pagamento consiste in 8 rate mensili.

Sono previsti pasti a tariffa ridotta presentando apposita richiesta di riduzione (ISEE) entro il 10 settembre di ogni anno, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

e di ogni anno, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.