Ristorazione scolastica

E’ un servizio accessorio all’attività scolastica organizzato e gestito dal Comune di Albinea che si avvale della fornitura di pasti da asporto preparati da una ditta esterna. E’ rivolto agli alunni iscritti alle classi a tempo pieno della scuola primaria “R. Pezzani”.

E’ attivo nei giorni di scuola e consiste in un pranzo completo che risponde alle corrette esigenze dietetiche. Il pasto viene consegnato agli alunni delle classi a tempo pieno 5 giorni la settimana: dal lunedì al venerdì.

Per valutare l’adeguatezza dei menù e promuovere iniziative di educazione alimentare è prevista una commissione composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti, dell’amministrazione Comunale, della ditta affidataria e del servizio Igiene degli Alimenti.
E’ rivolta agli alunni iscritti e frequentanti le classi a tempo pieno della Scuola Primaria “R. Pezzani”.

Cosa si paga

La tariffa del pasto viene stabilita dalla giunta comunale. E’ possibile pagare una tariffa ridotta presentando la richiesta di riduzione (ISEE) entro e non oltre il 10 settembre di ogni anno  utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito Internet del comune” o ritirabile all’ufficio Scuola.

Come si paga

L’importo della retta dovrà essere pagato, a scelta, tramite Mav o Sepa Direct Debit. Il pagamento consisterà di 8 rate mensili posticipate; settembre e ottobre riepilogati in un unico pagamento (unica emissione), come maggio e giugno.
I menù saranno inviati tramite mail nei primi giorni di scuola.

Qualora fossero necessarie diete personalizzate, dovrà pervenire certificato medico direttamente all’Ufficio Scuola del Comune.

Modulistica mensa e ristorazione