Carta d’Identità Elettronica (CIE)

 

PER IL RILASCIO DELLA CIE OCCORRE PRENOTARE

UN APPUNTAMENTO IN AGENDA ON LINE cliccando qui

L’accesso è consentito con una delle seguenti modalità:

  • registrazione utente
  • SPID
  • CIE

COSA SERVE PER OTTENERE LA CIE

Per richiedere la CIE è necessario recarsi all’ufficio anagrafe del comune muniti di:

  • numero appuntamento o stampa ricevuta di avvenuta prenotazione in agenda on line
  • 1 fototessera
    • recente di almeno 6 mesi
    • in formato cartaceo o digitale (da inoltrare a cie@comune.albinea.re.it il giorno stesso dell’appuntamento)
  • carta di identità scaduta o in scadenza o deteriorata
  • codice fiscale
  • copia della denuncia in caso di furto o smarrimento, corredata da altro documento di identità

COSA SERVE PER OTTENERE LA CIE PER I MINORI

  • minore in presenza
  • numero appuntamento o stampa ricevuta di avvenuta prenotazione in agenda on line
  • 1 fototessera
    • recente di almeno 6 mesi
    • in formato cartaceo o digitale (da inoltrare a cie@comune.albinea.re.it il giorno stesso dell’appuntamento)
  • carta di identità scaduta o in scadenza o deteriorata
  • codice fiscale
  • copia della denuncia in caso di furto o smarrimento, corredata da altro documento di identità
  • presenza di entrambi i genitori o dichiarazione di assenso all’espatrio e fotocopia del documento del genitore assente

Modulo dichiarazione di assenso all’espatrio – delega.

COSTO

Il costo della Carta d’Identità Elettronica è di 20 euro con possibilità di pagamento in contanti o con Bancomat al momento dell’emissione

VALIDITA’

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni
  • 10 anni per i maggiorenni

CONTATTI

Ufficio anagrafe tel. 0522 590224-228

(dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 e martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:45)

e-mail: protocollo@comune.albinea.re.it

 

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito del Ministero dell’Interno cliccando qui