Ecco il cartellone del cinema estivo itinerante con i film scelti dai cittadini

Torna anche quest’anno ad Albinea il cinema “Verde” itinerante all’aperto, alimentato dalle pedalate degli spettatori. A scegliere le pellicole, che saranno proiettate con inizio alle 21.30, sono stati direttamente i cittadini attraverso una votazione avvenuta nelle settimane scorse sul profilo Facebook del Comune.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 13 giugno, nel parchetto della piazza di Borzano. Il film d’animazione proiettato sarà “La mia vita da zucchina”.

La sede della seconda proiezione, del 27 giugno, sarà la splendida Villa Tarabini. La pellicola proposta sarà “Perfect Day” di Fernando Leòn de Aranoa.

Giovedì 12 luglio il “Cinema Verde” farà tappa al Circolo Bellarosa di via Leopoldo Nobili 11. Il film proiettato sarà “Come diventare grandi nonostante i genitori” di Luca Lucini.

Il 25 luglio al parchetto di Borzano sarà proposto “Doctor Strange” di Scott Derrickson.

L’ultimo appuntamento sarà il 22 agosto, ancora al Circolo Belllarosa, con la pellicola di animazione “Alla ricerca di Dory”.

In caso di maltempo la visione sarà trasferita nella sala civica adiacente alla biblioteca Pablo Neruda in via Morandi 9 (escluse le serate del 12 luglio e del 22 agosto al circolo Bellarosa). L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.

L’iniziativa, nata da un’idea di “Mobile Green Power” è realizzata da Comune e biblioteca in collaborazione con il cinema Eden di Puianello e con il contributo del “Caffè della Piazza” di Borzano e della pizzeria d’asporto “Da chi ragas”

Per informazioni contattare la biblioteca allo 0522.590262.