Domani il via ufficiale al Pedibus

Ripartirà ufficialmente domani il Pedibus: servizio organizzato dal Comune di Albinea che prevede l’accompagnamento degli alunni a scuola a piedi.

L’iniziativa proseguirà fino a venerdì 22 dicembre, per poi riprendere mercoledì 10 gennaio e concludersi alla fine dell’anno scolastico. Le giornate di attività saranno mercoledì, giovedì e venerdì.

Iscrizioni

Le iscrizioni si sono chiuse lunedì, ma restano posti a disposizione, quindi chi volesse usufruire del servizio potrà consegnare i moduli (reperibili anche nell’area dedicata su questo sito) all’Ufficio Scuola del comune (fax 0522.590251, e-mail scuole@comune.albinea.re.it).

Possono iscriversi sia gli alunni della scuola primaria Renzo Pezzani, che i genitori o i nonni. I primi dovranno farsi trovare alle fermate prestabilite lungo i due percorsi appositamente studiati e avranno a disposizione, gratuitamente, un carrello su cui appoggiare lo zaino e una pettorina ad alta visibilità. I secondi invece potranno rendersi disponibili come “autisti ecologici” almeno una volta la settimana.

Per informazioni su tragitti e regolamento i riferimenti restano l’Ufficio scuola e il sito del Comune.

Il servizio è organizzato dal Comune e dall’istituto comprensivo di Albinea con la preziosa collaborazione della sezione albinetana di Auser e dell’associazione Amici del Cea.