Dalla Regione 500mila euro per la riqualificazione della palestra di via Grandi

C’è anche la palestra di via Grandi tra i 120 progetti che hanno ottenuto un finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della maxi operazione di rinnovamento e ristrutturazione del patrimonio impiantistico sportivo. L’investimento totale da parte della giunta di via Aldo Moro è stato di 30 milioni. Di questi, 4,9 milioni sono stati assegnati a 19 progetti in provincia di Reggio e 500mila (il massimo contributo assegnabile) se li è aggiudicati il Comune di Albinea con il suo progetto sulla palestra. L’importo totale dei lavori di riqualificazione, in corso di svolgimento, ammonta a 2,265 milioni.

“Siamo molto soddisfatti di questo contributo. Si tratta di un riconoscimento dell’ottimo lavoro progettuale sviluppato, che è molto incentrato sull’adeguamento sismico della palestra – commenta il sindaco Nico Giberti – Al termine dei lavori avremo un edificio con caratteristiche uniche sul territorio. Ringrazio la Regione che ha valutato con attenzione tutti i progetti presentati e che ancora una volta ha posto attenzione alle necessità dei territori, dando risposte concrete anche in materia di sport e socializzazione”.