Curiosità ed entusiasmo per Libr’Aria al Salone del Libro di Torino

La presentazione di Libr’Aria ha destato grande curiosità e attenzione tra il pubblico del salone del Libro di Torino. In tanti ieri pomeriggio si sono fermati nell’ampio spazio del “Superfestival” a osservare lo splendido video di presentazione dell’iniziativa, dedicata alla letteratura per bambini e giunta quest’anno al traguardo della decima edizione, realizzato dalla videomaker albinetana Silvia Degani.

Quella del 2018 per il piccolo festival dedicato alla lettura, che si svolgerà dal 24 al 26 agosto al parco dei Frassini (accanto alla biblioteca Pablo Neruda), è la seconda trasferta all’interno dell’immenso salone torinese.

L’iniziativa è stata introdotta al pubblico da Eros Miari di Equilibri che ha ricordato le caratteristiche principali di un festival che negli anni ha fatto registrare sempre maggiori presenze e che si è affermato come uno degli appuntamenti dedicato ai giovani lettori più importante della Regione.

A seguire hanno preso la parola l’assessore comunale alla Scuola Mirella Rossi e la responsabile del servizio Cultura e della biblioteca Pablo Neruda Maria Cristina Bulgarelli. Entrambe hanno evidenziato il profondo legame tra l’iniziativa e il territorio, oltre a ringraziare la Regione Emilia Romagna e gli sponsor senza i quali sarebbe davvero complicato organizzare un evento di tale portata.

In conclusione i relatori hanno risposto alle domande del pubblico e hanno invitato tutti a partecipare alla decima edizione di “Libr’Aria” che sarà ricca di sorprese.