Contrasto alla ludopatia: pubblicato il bando “Rimettiti in gioco”

E’ stato pubblicato il bando pubblico relativo alla concessione di contributi ai titolari di esercizi commerciali di Albinea che presenteranno progetti per il contrasto alla ludopatia nell’ambito di “Rimettiti in gioco”.

Potranno partecipare al bando sia gli esercizi pubblici presenti sul territorio comunale che abbiano già aderito al marchio “Slot free ER”, che quelli che non abbiano ancora aderito, ma non abbiano mai installato slot machine e Vlt pur avendone avuto la possibilità. Sono comprese anche quelle attività che non abbiano ancora aderito e intendano farlo disinstallando, entro 30 giorni dalla data di adesione, gli apparecchi presenti nei loro locali.

I progetti che potranno ottenere un finanziamento saranno 4. A ciascuno saranno destinati 600 euro. Per intercettare i fondi si chiede agli esercenti di creare all’interno delle loro attività uno spazio di “gioco consapevole” (giochi di società, bookcrossing, consultazione gratuita libri e riviste) contrassegnato dal marchio Slot free ER, oppure di realizzare eventi di intrattenimento sano all’interno del locale, oppure durante una delle tante iniziative organizzate dal Comune.

Ci sarà tempo fino al 30 di settembre 2018 per aderire al bando e fino al 31 dicembre 2018 per mettere in atto i progetti.

Negli allegati a questa comunicazione trovate i dettagli del bando e i documenti da compilare per potervi partecipare.

Il progetto premiato dalla Regione

Il progetto “Rimettiti in gioco” ha partecipato ad un bando regionale di contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo. In questo contesto è risultato uno tra i più interessanti e ha ricevuto un finanziamento di 2.400 euro.