“Cittadini al Volo” in sala civica

Un anno di lavoro e di esperienze nel volontariato. Un lavoro svolto da ragazzi dagli 11 ai 13 anni che hanno contribuito alla vita della loro comunità donando il loro tempo agli altri. Lo hanno fatto all’interno delle associazioni del territorio grazie a “Cittadini al Volo”, progetto promosso dal Centro Famiglie e Progetto Giovani dell’Unione Colline Matildiche.

Sabato 1 aprile queste esperienze saranno raccontate ad associazioni e cittadini in un convegno che si svolgerà dalle 10 alle 13 nella sala civica di via Morandi 9 ad Albinea.

Alle 10 il sindaco di Albinea Nico Giberti porterà i saluti dell’amministrazione. I lavori inizieranno alle 10.15 con la presentazione del progetto. Dalle 10.50 alle 11 sarà proiettato il video “Al Volo… associazioni e giovani insieme”. Dalle 11 alle 11.45 Stefano Laffi, ricercatore all’Agenzia di ricerca sociale “Codici” di Milano e scrittore, terrà una relazione sul tema “Formare una generazione di pionieri: costruire esperienze di partecipazione con ragazzi e ragazze”. Dalle 11.45 alle 12.45 ci sarà spazio per le testimonianze e il dibattito.