Boom di partecipanti alla Mimosa Cross

Sono stati 2.469, 269 in più rispetto all’anno scorso, gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza della 32esima edizione del Mimosa Cross, la gara podistica organizzata dalla polisportiva Borzanese, che è andata in scena domenica ad Albinea

Il bel tempo ha favorito la riuscita di una manifestazione che mira a coniugare lo sport alla celebrazione della festa della Donna. I partecipanti si sono radunati nella centralissima piazza Cavicchioni (luogo in cui sono stati posizionati sia la partenza che l’arrivo) sotto lo sguardo vigile di un centinaio i volontari delle associazioni albinetane, vero motore di un’iniziativa che si sta affermando negli anni come appuntamento fisso del calendario podistico reggiano.

Gli atleti che hanno gareggiato sul percorso competitivo di 22,9 chilometri sono stati 319, un numero ragguardevole che colloca la corsatra le preferite dagli atleti emiliano romagnoli, sia per la varietà che per la spettacolarità del tracciato.

Nella categoria maschile ha trionfato Emanuele Piacentini della 3.30 Running Team che ha chiuso in 1h24’23” e ha staccato sul traguardo Lorenzo Villa della MDS Panaria Group di quasi 2 minuti. Terzo si è piazzato il  vincitore uscente Claudio Costi de “La Guglia Sassuolo” che ha chiuso con il tempo di 1h26’38’’.

Tra le donne si è imposta nettamente Manuela Marcolini dell’ASD Sportinsieme Castellarano che ha tagliato il traguardo in 1h36’14”. Alle sue spalle si è piazzata Ilaria Aicardi della Podistica Rubierese, che ha chiuso oggi in 1h38’22”. Terza Eleonora Turrini della Self Montanari e Gruzza con il tempo di 1h45’22”.
Al netto dei risultati comunque a tutti i partecipanti è stata consegnata una bottiglia di lambrusco della Cantina di Albinea/Canali e, alle donne, un mazzo di mimose.