Bellarosa in festa dal 28 giugno all’1 luglio con ottima cucina, musica, balli e giochi per bambini

Ottima cucina, musica, balli e giochi per bambini. Tornerà anche quest’anno, dal 28 giugno all’1 luglio, la tradizionale festa di Bellarosa, giunta al traguardo della trentaseiesima edizione. Lo farà negli spazi del circolo di Via Leopoldo Nobili 11, proponendo diverse novità che si affiancheranno al già collaudato impianto che ha reso questo evento un appuntamento imperdibile per tanti reggiani.

La rodata macchina organizzativa, composta da oltre 70 volontari, è già in movimento per dar vita a serate in cui a farla da padrone sarà l’ottimo cibo e il divertimento.

La festa aprirà i battenti giovedì 28 giugno con la serata dedicata ai giovani. Niente fast food, ma il ritorno alla cucina tradizionale italiana a base di pasta con quattro diversi tipi di piatti che contemplano anche opzioni per vegani e celiaci. Nell’arena concerti si esibiranno i “Cazzuola’s Band”.

La giornata di venerdì 29 giugno sarà all’insegna dell’interculturalità: il tortello, simbolo della cucina emiliana, incontrerà le percussioni e le calde voci dell’Africa, in una serata organizzata in collaborazione con Centro Mondinsieme. Alla musica penseranno “GloriousSingers & Afrodanzalo”.

Sabato 30 giugno si tornerà alle origini con piatti della tradizione reggiana e ballo liscio dell’orchestra “Roberto Scaglioni”.

Domenica 1 luglio sarà l’ultimo giorno di festa. Il ristorante proporrà piatti della tradizione e ci sarà una dimostrazione di karate della società Azato Karate Albinea. Il divertimento si sposterà poi in balera con lo show al piano bar di Moreno Rossi e Cristina.