Bellarosa in festa da giovedì 22 a domenica 25 giugno

Un esercito composto da oltre 70 volontari. Tra loro giovani, anziani, genitori, nonni e tante famiglie. E’ grazie a questa grande forza che, da 35 anni a questa parte, la frazione Bellarosa organizza una grande festa che dura quattro giorni.

Quest’anno l’appuntamento sarà da giovedì 22 a domenica 25 giugno al circolo di via Nobili 11/A. Il programma è ricco di appuntamenti che spaziano tra gastronomia, musica e divertimento.

Si partirà giovedì 22 giugno con la serata dedicata ai giovani. Alle 20 si potranno mangiare deliziosi hamburger accompagnati da ottima birra. Dalle 21.30 si esibirà la banda dei Tamburi di Novellara.

Venerdì 23 giugno tutti a tavola, a partire dalle 20, con la “Tortellata di San Giovanni”. La tradizionale pasta ripiena con spinaci e zucca è stata preparata con cura dalle “zdore” della frazione albinetana. Non mancheranno gnocco fritto e affettati. A seguire, alle 21.30, “Old Rock reggiano feat. Moreno Rossi”. Sul palco si alterneranno sei band che sono state protagoniste del panorama rock reggiano negli anni ’60.

Sabato 24 giugno ristorante aperto alle 20 con un delizioso menù delizioso composto da lasagne, polenta con somarina, arrosti, grigliate di carne e torte fatte in casa. Alle 21.30 spazio al ballo liscio con l’orchestra Roberto Scaglioni di Bologna.

Domenica 25 giugno sarà la giornata conclusiva della festa. Il ristorante sarà aperto sia alle 12.30 che alle 20. Il menù del pranzo sarà composto da cappelletti in brodo e con la panna, pappardelle al sugo di lepre, arrosti, piatti freddi e torte. Il menù serale invece sarà il medesimo della cena di sabato.  A partire dalle 21.30 salirà sul palco Matteo Corghi per l’intrattenimento musicale.

Tutte le sere della manifestazione saranno attive la lotteria e la vendita dei libri.