Atelier di musica per bambini alla scuola Lotti: lezione dimostrativa giovedì 11 ottobre

La scuola di musica “Luca Lotti” di Albinea propone un corso/atelier musicale per bambini dai 3 ai 5 anni, diviso in 14 lezioni.

Prima di iniziare il corso si terrà una lezione dimostrativa gratuita nella sede della scuola di via Caduti della Libertà (sopra il Circolo Albinetano). La data fissata per questo primo appuntamento è giovedì 11 ottobre: dalle 16.15 alle 17 per la fascia 3-5 anni e dalle 17 alle 17.45 per la fascia 5 anni

A partire dalla settimana successiva, a seconda del numero degli iscritti, i gruppi diventeranno due.

La dimostrazione e la presentazione del corso sarà tenuta dal professor. Moreno Cionini.

Partendo dalla conoscenza del proprio corpo (sonoro), si scopriranno possibilità ritmiche utilizzando il ricco repertorio di filastrocche e canti tipici popolari per bambini. Si darà spazio al movimento seguendo esercizi specifici in cui l’azione ludica è sempre presente.

In una seconda fase verranno utilizzati gli strumentini ritmici (piastre sonore, xilofoni metallofoni ecc.) seguendo il metodo del famoso didatta tedesco Orff.

Per iscrizioni e informazioni contattare direttamente il professor Cioni al numero 339.1681207, oppure scrivere a scuola.luca.lotti@virgilio.it. E’ possibile consultare il sito della scuola all’indirizzo www.scuolalucalotti.altervista.org.