Arrivate in Comune le oltre 700 borracce in alluminio che saranno regalate agli studenti albinetani

Sono state consegnate in Comune e sono pronte per essere distribuite le oltre 700 borracce in alluminio dotate di moschettone che, ad inizio anno scolastico, verranno distribuite a tutti gli studenti albinetani.

Albinea sceglie così di proseguire la strada verso il rispetto della natura e di aderire alla campagna di riduzione della plastica inquinante. L’obiettivo è quello di eliminare le bottigliette in PET e far sì che i bambini e i ragazzi imparino a riutilizzare il nuovo contenitore. Sopra ogni borraccia comparirà la scritta “Io amo un mondo pulito” e sul retro ci sarà lo spazio, per ciascun alunno, di personalizzare il contenitore scrivendo il proprio nome.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di tutela ambientale su cui l’amministrazione albinetana è da sempre in prima linea. Alcuni esempi su tutti: l’installazione di due distributori di acqua pubblica sul territorio; l’utilizzo, in Consiglio comunale, di bottiglie di vetro da oltre 10 anni, la smaterializzazione dei documenti cartacei a vantaggio di quelli digitali, la partecipazione a “Puliamo il Mondo” e “M’Illumino di Meno”, oltre all’organizzazione dell’iniziativa “Puliamo le strade dai rifiuti”.